unknown

Carl Magnusson

Carl Gustav Magnusson è uno dei più rinomati progettisti industriali e docenti nel settore.
Nasce in Svezia e dedica la sua carriera al design dopo aver conseguito una laurea in architettura. Lavora con Ray e Charles Eames a Venice, aprendo in seguito il suo studio di design nella casa di Rudolf Schindler a Hollywood. Con Knoll collabora per trent’anni come Design Director per l’Europa e il Nord America.
Ha progettato numerosi prodotti di grande successo commerciale per Knoll e MoMA (ideati con sua moglie, Emanuela Frattini). Ha creato inoltre il pionieristico Knoll Design Symposium alla Cranbrook Academy of the Arts a Bloomfield Hills e nel 1997 è cofondatore del Knoll Museum a East Greenville nel Pennsylvania, che vanta la più completa esposizione dell’archivio storico di qualsiasi produttore di arredamento.
Carl è chiamato a tenere conferenze su tematiche di design per clienti del calibro di BMW, Knoll, Waterworks, Maharam, Teknion e partecipa spesso a  concorsi internazionali di design in qualità di giudice. Il suo studio di New York, CGM Design, si occupa di sviluppo di prodotto e strategia di design per importanti produttori di arredamento e case automobilistiche. Dal 2007 a oggi CGM Design ha vinto 23 premi, tra cui il Legend Award for Lifetime Achievement della rivista Contract nel 2012.