Pieces of Styles

Pieces of Styles

2021
Philippe Starck
Prodotto Pieces of Styles

“Pieces of styles”, frutto della fertile collaborazione tra Philippe Starck e Romeo Sozzi, rinnova la tradizione delle boiserie francesi del XVII-XVIII secolo, proponendo una soluzione a tavole modulari in legno massiccio di teak, mogano, frassino o rovere. Il motivo decorativo a bassorilievo è versatile nel proporsi in una versione dalle curve morbide, che incarna lo spirito femminile, e in una dalle forme geometriche e spigolose, che esalta invece quello maschile.

“Pieces of Styles” è un elemento componibile che non satura totalmente la parete ma, lasciando uno spazio perimetrale, funge da enorme quadro e avvolge l’ambiente per esaltarne l’arredamento, grazie anche al tocco delle luci, che hanno corpo illuminante in bronzo. Il bronzo è ripreso nelle mensole e nei supporti a gancio, studiati appositamente per integrare o appendere a parete qualsivoglia oggetto.

Ciascuna lastra di legno è un pezzo d’arte unico e irripetibile, come ribadito dalla piastrina in bronzo applicata sul retro di ciascun modulo e riportante nome del cliente e numero del pezzo.

Singola doga - 25 x h250 x sp3 cm

Mensola - 98 x 20 x sp 0,5 cm

Galleria fotografica