MILANO DESIGN WEEK 2019

save-the-date

In occasione della Design Week 2019 Bottega Ghianda sarà presente con due diverse esposizioni.

Nel negozio di Via Formentini, la nuova collezione di sculptured cars, Oxford Racers, disegnata da Lars Beller Fjetland, interamente realizzata a mano dai maestri artigiani di Bottega Ghianda.

Al Palazzo di Brera, nella Sala delle Adunanze dell’Istituto Lombardo – Accademia di Scienze e Lettere (Via Brera, 28) saranno esposti il nuovo progetto di Álvaro Siza affiancato dai prodotti disegnati da Mario Bellini, Michele De Lucchi, Naoto Fukasawa, Jean Nouvel e Tobia Scarpa.

Romeo Sozzi, proprietario di Bottega Ghianda e Michele De Lucchi, direttore artistico, hanno individuato alcuni grandi nomi del design e dell’architettura contemporanea e li hanno invitati a creare nuovi prodotti che entrano a far parte del mondo contemporaneo di Bottega Ghianda. Così, quest’anno, Romeo Sozzi affianca ai grandi nomi anche quello di Lars Beller Fjetland a cui affida un progetto fresco, divertente e originale.
Prodotti che uniscano progetto e tradizione, pensiero e manualità, passato e futuro per una nuova sperimentazione, unica, che mantengano vivo l’immenso valore del brand.

 

Bottega Ghianda – La Grande Bellezza

Fino al 29 Novembre sarà esposta una selezione unica, realizzata da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, in cui l’eccellenza milanese dialoga con il design.

Gli ambienti del Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione, vera e propria icona nel cuore della capitale della moda e del design, divengono seducente palcoscenico dell’alto artigianato italiano ed accolgono fino a giovedì 29 Novembre 2018 una raffinata selezione di opere di rinomati Maestri d’arte milanesi.
Il 14 Novembre è stata inaugurata ufficialmente la mostra, nata da un’attenta selezione di opere realizzate da importanti artefici milanesi, tra alto artigianato e design, tradizione e contemporaneità.

Trasformato in un’incantevole galleria di capolavori, l’hotel dà spazio alla creatività tutta italiana di 7 eccellenti Maestri d’arte milanesi tra cui Bottega Ghianda. 

 

 

 

HOMO FABER

BOTTEGA-GHIANDA-homo-faber

14-30 Settembre 2018
Fondazione Giorgio Cini, Vestibolo del Cenacolo Palladiano
Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia

Bottega Ghianda sarà presente alla mostra di HOMO FABER che valorizza i Mestieri d’Arte in Europa
Ingresso gratuito. Registrati su homofaberevent.com per ricevere il tuo invito

© Photo Lola Moser | Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship

TAGS:

Dagli oggetti ai mobili d’autore

17-22 Aprile 2018
Palazzo di Brera, Sala delle Adunanze dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere
Via Brera 28, Milano

Durante la Design Week 2018, Bottega Ghianda ha presentato, presso il Palazzo di Brera – Sala delle Adunanze dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere di Milano, la nuova collezione disegnata da Mario Bellini, Michele De Lucchi, Naoto Fukasawa, Jean Nouvel e Tobia Scarpa.

Il Negozio Bottega Ghianda, prezioso per la sua unicità e le finiture ricercate come uno scrigno per gioielli, continuerà ad accogliere tutti i nuovi oggetti, mobili e complementi disegnati da designer e architetti di fama internazionale.

© Photo Daniele Cortese

TAGS: